15.3.11

I premi migliori sono quelli che non ti aspetti!

La mitica Wondermamma mi ha fatto questa bellissima sorpresa: mi ha messa nella lista dei giovani blog che le piacerebbe veder crescere.. venerdì mattina mi son trovata, tutto insieme e senza preavviso, i primi commenti sul blog e pure questo premio! Roba da cardiopalma! Qualcosa da bere, per favore! Ma che acqua e acqua, a una star della mia classe si offre dello champagne ghiacciato!
E così dopo alcuni giorni di latitanza eccomi qui a festeggiare e ringraziare..
Grazie a Wondermamma perché esser segnalata da lei non è mica cosa da poco: per me leggere quel che scrive è.. mmm.. devo inventare una parola nuova per spiegarlo. Direi che è VIVO, perché dire bello è riduttivo: si capisce bene che lei e le sue bambine vivono tutti e due i lati della medaglia-vita, quello divertente e solare e quello difficile, noioso o doloroso, e il risultato è così splendente perché riescono a viverli entrambi. Pretendere di ignorare le difficoltà le renderebbe finte, ma anche sottovalutare il loro lato solare vorrebbe dire non cogliere quello che sono: quattro persone incredibilmente vive e splendide!!

Ora, com'erano le regole? "Questo premio ha lo scopo di far crescere i nuovi blog, cercando di dar loro più visibilità nel web. Ci sono solo 3 regole da seguire:
1) Accettare il premio e scrivere un post nel proprio blog
2) Scegliere dai 3 ai 5 blog che seguite e che siano nati da poco o abbiano meno di 100 lettori fissi e comunicare loro che hanno vinto
3) Linkare il blog della persona che ve lo ha inviato!"

A questo punto devo confessare alcune mie orrende mancanze. Io manco so come vedere se un blog ha meno di 100 lettori.. e inoltre.. escludendo i blogger che scrivono in inglese, temo che i miei blog preferiti siano proprio quello di Wondermamma, seguiti da quello di Wonder e quello di Elasti: ma gli ultimi due sono tutt'altro che piccoli blog... Quindi ha più senso che io faccia riferimento a dei post di blog che sto scoprendo in questo periodo, senza fingere di aver letto tutto quello che hanno scritto finora! OK? Confessione accettata? Allora ecco qui i post che io segnalo (in ordine alfabetico!):

1. Cicli e bicicli di Clara-Barbie. Prima o poi anche io imparerò a scrivere così. Lo so, l'aveva già votata Wondermamma. E allora? E' la dimostrazione che questo passaparola funziona!!
2. L'8 marzo è donna! di IlGiardinoDelleViole. Che non solo mi trova d'accordissimo, ma come prima commentatrice del mio blog-in-fasce avrà al più presto un post dedicato!
3. One di Nemo su SayAgainPlease? che mi aiuta a ricordare la bella esperienza in UK: nonostante lo pseudocibo, la pulizia che a-ehm, le docce fuori uso per un mese e le balle cacciatemi dagli inglesi e che da loro non mi sarei mai aspettata: nonostante tutto questo è stato bello e quindi oggi mi piace leggere, quando riesco, queste scoperte linguistiche.
4. Partorire in Svezia di Silvia e Gabriele su OneWayToSweden: avete avuto coraggio e io trovo bello poter leggere che la vita è possibile in tanti posti e in tanti modi, e non per questo si smette di amare la vita di prima ma si ama anche quella nuova..
5. Vogue a colazione di Chiara su Vis-a-Vis.. incroci di occhi sulle strisce pedonali: una piccola perla nella frenesia che sta da entrambi i lati dello schermo..

Vabbuò, non che sia una classifica esaustiva. Ma non mancheranno le occasioni per citare altri post di altri blogger.. Orbene.. adesso devo andare a commentare sui suddetti blogghete per annunciar loro il grande onore di esser stati da me citati, un po' come ricevere la laurea honoris causa in "Storia dello yak albino nella cultura himalayana" conferita dall'Università del Kissandustan.. e già mi vien l'agitazione!

8 commenti:

  1. Grazie per il premio. Al momento non sono in grado di continuare la catena virtuosa perché frequento poco il mondo dei blog e non avrei proprio nessuno da segnalare. Prometto solennemente, però, di adempiere al mio dovere alla prima occasione degna. Chiara

    RispondiElimina
  2. per dirla con grazia e creanza: MINCHIA CHE SVIOLINATA!!!!!!!! Grazie mille! Sei un tesoro! Sì ti pagherò con bonifico...

    RispondiElimina
  3. occhei ho spedito le coordinate bancarie.. il mio assegno invece ti è arrivato? ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie! Grazie! Grazie!!!!!!!!! sono davvero onorata!

    RispondiElimina
  5. :) oooooooooh, che bello girellare per queste pagine e trovare ogni tanto un commento, come un fiorellino spuntato adesso che è ufficialmente primavera!!

    RispondiElimina
  6. e....sorry per il ritardo! vorrei poter seguire di più il mio blog e i post di tanti altri... ma certe volte riesco a malapena a farmi una doccia! hargh! casa, lavoro, nanetta treenne...e sola come un gambo di sedano nel gestire il tutto! un delirioooo! baci baci!

    RispondiElimina
  7. ho provveduto a riassegnare i premi.. ovviamente citandoti! :) grazie ancora.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sono ripassata da te e ho letto! che bello! grazie!!! :)

    RispondiElimina