13.2.12

Peer review

"Allora Nonhaicapito, ti è piaciuta Londra?"
"Mah, pensavo fosse più bella di Milano, e invece."
...
  
Oggi la Terza Rivista ha risposto.
Ha detto. Il tuo lavoro, cara Nonaddetta, così com'è non lo pubblichiamo neanche noi, anche se siamo la tua terza scelta. Però. Se tu fossi tanto gentile da correggere un paio di cosette
di cui alcune sono critiche legittime e semplici da integrare
una è una colossale svista mia, causa occhi strabici a forza di rifare le figure
parecchie sono sviste dei referee che hanno letto di fretta il lavoro (l'hanno restituito in soli 20 giorni)
e alcune sono inconcepibili stranezze, non si capisce come un referee possa aver ricevuto un file con figure mancanti e amenità simili...
ecco, se tu fossi tanto gentile noi ti incoraggeremmo a rimandarci il tuo lavoro e saremmo contenti di ripensarci insomma.

Mi sento gentilissima. Mai stata tanto gentile in vita mia. Quasi cerimoniosa. Un giapponese e sua Graziosa Maestà la Regina Elisabetta che si incontrano per il tè del pomeriggio.

E' tutto il giorno che mi godo incredula questo responso (quasi) positivo che aspetto da taaantissimo e che.. non lo so se porterà qualcosa e oggi non mi importa, oggi me lo godo e basta!

2 commenti:

  1. Complimenti! Una levigata qui, una levigata lì et....voilà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! scusa il ritardo nella risposta, è che anche io non riesco a commentare sul mio blog! uso firefox normalmente, ma per commentare sui blog di chiunque compreso il mio devo usare chrome. insomma, mi sembra un po' esagerata come politica aziendale!!
      per l'articolo, son ancora a incrociare le dita e produrre i dati aggiuntivi...

      Elimina