21.2.12

New look

Ho tagliato i capelli. Circa 25 cm, tutti in un colpo.
Una signora un po' anziana, entrando dalla parrucchiera e vedendo il mucchietto ai miei piedi, ha commentato "Oh oh, c'è un bel cambiamento qui".
E' stato un rischio.
Non sapevo come sarei stata e per ricrescere passeranno dalla fase di totale ingestibilità.
Ma. Era da tanto che volevo provare. Proverei ancora più corto, cortissimo. Devo aspettare di avere i capelli bianchi? A quel punto diranno che una brava nonna non li tira su col gel.
 
Il piccolo cane dei miei mi ha abbaiato. Poi mi ha riconosciuto e ha preteso le coccole di sempre.
La Sorella si è entusiasmata.
Il Nonaddetto si è prodotto in un malinconico preferisco i capelli lunghi, ma riconosce che la giurisdizione sul mio cuoio capelluto è mia, segretamente confortato dall'evidenza che i capelli ricrescono.
  
Gli altri Forestieri, quando mi hanno riconosciuta, si sono prodotti in lodi sperticate, e si sono già abituati. D'altronde non sono stata la prima a tagliare.

Poi sono andata al lavoro.
I Dottorandi hanno apprezzato, chi più scioccato chi meno.
Qualcuno non ha ritenuto la faccenda degna di commenti, e gliene sono grata.
Una persona ha commentato: un tentativo da rimediare al più presto.
Me l'aspettavo ma non ho replicato, perchè avrei solo potuto dire mi devo essere persa la mail del personal styler di gruppo e così non l'ho consultato.

Simboli di rischio chimico o pittogrammi di pericolo: Irritante
Classificazione: sostanze o preparazioni non corrosive che al contatto immediato, prolungato o ripetuto con la pelle o le mucose possono espletare un'azione irritante.
Precauzioni: i vapori non devono essere inalati e il contatto con la pelle deve essere evitato.

In effetti i cibi piccanti, a piccole dosi, non danno nessun fastidio e anzi sono gustosi e appetitosi. E io, che non mi permetterei mai di commentare in negativo i vestiti, i capelli o alcunchè di chicchessia (se non per dirgli guarda che hai il retro dei calzoni scucito, belle le mutande a pallini), non mi irrito affatto ;)

0 commenti:

Posta un commento