10.2.12

Dilemmi

Ma perché dovevo trovarli tutti io e tutti qui, i patiti dello streaming? Ma non puoi comprarti i film come fanno tutte le persone civili, o noleggiarli e poi copiarteli o scaricarteli di notte, come fanno tutte le persone... bè, diversamente civili, tranne me che non faccio né l’uno né l’altro e di film proprio non me ne vedo?
Perché mentre tu streami, a me non mi si apre manco google, figuriamoci postare qualcosa. Vafangulo.

Volevo postare una lunga riflessione sulla mia esperienza di laboratorio.
Ma.
Devo riflettere ancora un po' sul confine che mi sento di stabilire tra le cose di me, e ancor più di altri, che sono disposta a mettere in piazza, e quelle che è corretto lasciare in una sfera più ristretta. Alla privacy ci credo.

Allora buttiamola sul ridere intanto. Nonhaicapito, che ancora non ha capito quanto sia paraculato a stare in un Marie Curie, è alla sua prima settimana di formazione, in UK. E approfittandone, lo scorso weekend tutto il gruppo di dottorandi si è fatto un paio di giorni a Londra. Non si hanno notizie di lui, facebook tace, si spera sia stato sufficientemente accudito dai compagni da non potersi ficcare nei guai.

Dove alloggerete, a Londra?
"In un hotel vicino a Hyde Park. Sai dov'é?"
Bè, non è che la cartina di Londra sia tatuata nei miei neuroni ma sì, circa lo so e ci ho camminato un tot, che bello...
"E' vicino all'Hyde Park Museum"
Eh?
Il famosissimo Hyde Park Museum. Non ho ancora capito (io, sto giro) se esista davvero. E non credo che lui abbia capito che è il caso di dare un'occhiata almeno da fuori agli altri musei, tipo il Natural History, il Science, il Victoria and Albert...

"Mi conviene cambiare euro in sterline qui o là?"
(E io non ci penso, che due giorni dopo lui sarà in aereo. Potrei dire che adora il last minute... infatti la banca gli dirà picche, dovevi ordinarci le sterline una settimana fa)
Che ne so, di dove trovi il cambio più vantaggioso? Quando sono andata in UK le sterline spicce me le ha date il Nonaddetto che ne aveva di avanzate, poi ho pagato col bancomat (la carta di credito non l'avevo) pure le gomme da masticare, perchè non avevo commissione mentre l'avrei avuta sui prelievi. Informati sulle commissioni della tua carta.

"Ma io volevo avere una certa quantità di sterline"
Sì, ma fanciullo, se non hai commissioni sulla carta un po' di spiccioli ti conviene averli ma il resto paga tutto con quella, se invece hai commissioni sulla carta ti converrà forse avere parecchi contanti. Devi informarti su queste commissioni.

"Ma io ci devo pagare l'albergo"
Ma fanciullissimo, l'albergo pagalo con la carta di sicuro! Per le spese spicce, invece, vedi se ti conviene la carta o il contante... e ricordati che se vuoi fare bancomat e hai commissione ti conviene prendere il massimo consentito dal tuo limite giornaliero, così prelevi meno volte...

"Limite giornaliero?"
Ussignur.
Certo, come diamine funzionano i bancomat in Tunisia? Non vorrai mica che se uno ti ruba bancomat e pin possa prenderti tutti i soldi in un botto? A proposito (meglio dirgli anche le cose di base) se giri con tanto contante stai attento, specialmente in metro o nei posti affollati... e spartiscilo, non tutto nello zainetto...

"Eh! Ci sono ladri??"
Ussignur, ussignur.

"Ma non mi hanno derubato in Italia, vuoi che mi derubino in UK?"
Ma grazie, eh. 
And good luck.

0 commenti:

Posta un commento