3.2.11

Bzzzt!

Picture by
de:Benutzer:Darkone
from Wikipedia commons
Il geometra non chiama la ditta, la Nonaddetta insiste, il geometra finisce per chiamare, la ditta ha di meglio da fare e non viene a fare un sopralluogo. Il pavimento da demolire è lì, imperturbabile. I Nonaddetti non possono neache autodemolirselo se non sanno almeno quanto a fondo scavare.
La Nonaddetta è abituata ad avere scadenze e a rispettarle. Se no non la pagano tanto volentieri. Rimane confusa quando le dicono che nel fantastico mondo dell'edilizia non ci sono scadenze, tantomeno da rispettare. E glielo dicono pure infastiditi aggiungendo una predica su quanto lei sia fuori dal mondo, per la serie "Fai per attraversare sulle strisce e uno ti asfalta col furgone? E' colpa tua". Vige la legge della giungla: chi più telefona e rompe avrà il lavoro fatto per primo.
La Nonaddetta forse è geneticamente impossibilitata a rompere, oppure è stata così ben addestrata da piccola che neanche un collare di quelli con le scosse - bzzzt! - avrebbe ottenuto un risultato migliore. Fatto sta che ha il terrore di disturbare - bzzzt! - ma dovà superare qualsiasi barriera psicologica o molecolare - bzzzt! - e diventare una fuoriclasse dello stalking - bzzzt!, una maga della persecuzione telefonica - bzzzt!, un autentico gatto appeso al cavallo dei pantaloni - bzzzt! bzzzt! bzzzzzzzzzzzzt!

0 commenti:

Posta un commento