9.4.13

Museruole e palle musicali

bat-wiki
Ho morso. Due volte. Zac! Zac! Nel sonno.
Per fortuna ho preso solo il pigiama del Nonaddetto, non lui.
Sognavo di discutere con un ipotetico datore di lavoro dal braccino corto e di dirgli e allora mi prenda in prova gratis, se sono brava ci guadagna e se non lo sono non ci perde niente. E... Zac! Zac!
Quando, un po' sconvolta dal fatto che avrei potuto fargli male, ho spiegato al Nonaddetto che non era lui che volevo mordere, serafico ha replicato che pensava stessi sognando qualcosa di più interessante, che so essere un vampiro.
Mia mamma ha commentato invece bene, ora basta imparare a mordere anche da sveglia. Lasciamo stare gli anni di sii buona sii gentile sii rispettosa, anche lei ha imparato due cosette nel tempo.

Il mio ex-ex-capo, quello del dottorato, mi ha restituito un paio di mesi fa la bozza del secondo articolo che sarebbe dovuto uscire dai miei tre anni di lavoro. Ho aperto il file, constatato che si era sprecato assai poco in questi tre anni nella correzione, e messo via il file. Sono in altre faccende affaccendata e non ho voglia di lavorare gratis. Zac!
Temo di non aver nemmeno festeggiato qui sul blog la pur agognata uscita del primo articolo: d'altronde è uscito in agosto, con soli 3 anni di ritardo sulla fine del dottorato, su un giornale discreto ma da non strapparsi i capelli, com'era ovvio - forse nella mia valutazione c'entra il lavoro di demolizione morale del mio ex-capo. Ho peraltro ricevuto complimenti da colleghi ben più pubblicati di me. Ha anche già una citazione, che non è male per un settore piccolo come il mio. Eppure ormai di entusiasmo me n'è rimasto poco. Zac!

E poi. Un finlandese mi scrive per sapere se non vorrei referare un articolo su un tema vagamente connesso al mio. Mi scrivono tutti, da agosto. Vedi che pubblicare serviva a qualcosa... quando era ora. L'articolo sarebbe per un giornale leggermente superiore a quello dove ho pubblicato io. E' un lavoro che si fa gratis, però è necessario alla comunità, vediamolo come volontariato professionistico, e sul CV puoi bullarti di essere referee per questa rivista. Nonchè ragionare su come scrivere i tuoi, di articoli. Anche se pensi che non ne scriverai poi molti.
Insomma.
Ho accettato e sono due giorni che studio l'argomento, perchè è preso da un angolo che non era il mio. Perchè niente zac? Perchè il finlandese non mi ha offerto niente, non mi ha fatto promesse, non ha spacciato illusioni. Ha chiesto del volontariato dopo aver trovato e giudicato accettabile il mio lavoro.

Allora.
E' con il mio ex-ex-capo che ce l'ho, non con il mio secondo articolo.

Quindi, ancora prima di esplicitare questo pensiero masochista, avevo deciso che quando avrò finito questo referaggio attaccherò quel dannato secondo articolo, poi lo restituirò e credo che non lo vedrò per un altro po'. Io sarò molto occupata. Ma credo anche che questa volta dovrei trovare il modo di spedirlo nonostante il mio ex-ex-capo, non grazie alla sua gentile disponibilità nel correggerlo. Quanto sono stata politically correct, o traducendo, stupida.

Allora adesso, per accontentare un po' tutti, sto davanti al pc seduta su una palla di gomma da pilates, per poter muovere la zona lombare, e ci saltello sopra col didietro a ritmo di musica a caso, compreso Khaled l'algerino che è come se un algerino ascoltasse Ramazzotti: il Pipo però sembra apprezzare e trovarlo meno noioso di un ambiente immobile e silenzioso ;)

3 commenti:

  1. Ciao cara, scusa se sono stata latitante... Complimenti per l'articolo!! Sono soddisfazioni e in bocca al lupo per il secondo nonostante il boicottaggio. Io ormai sono totalmente fuori da quel mondo, ma capisco di cosa parli.
    Un abbraccione e saluti a Pipo! (quanto manca?)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, come va? Pipo è ancora nel monolocale?
    Un bacione affettuoso!

    RispondiElimina
  3. ciao bella! Ogni tanto passo, come stai? E il pipino?

    RispondiElimina